dr-speggiorin-dottore-london

Il Dott. Speggiorin è un consultant cardiochirurgo pediatrico e congenito presso East Midlands Congenital Heart Centre-University hospitals di Leicester.

Esperienza lavorativa in Italia

Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova nel 2003 con una tesi in Cardiochirurgia Pediatrica e presso il medesimo ateneo consegue la Specializzazione in cardiochirurgia nel 2008. Durante la scuola di specializzazione acquisisce una particolare esperienza in cardiochirurgia pediatrica.

Esperienza lavorativa in Inghilterra

Nel 2005 consegue una Research Fellowship in anatomia cardiaca presso l’Institute of Child Health (UCL) di Londra. Dal 2009 al 2011 è Cardiothoracic Surgery Specialist Registrar presso il Great Ormond Street hospital di Londra, dove si subspecializza in chirurgia cardiotoracica pediatrica della ricostruzione delle vie aeree. Durante lo stesso periodo finisce una fellowship in radiologia interventistica pediatrica. Dal gennaio 2012 all’ottobre 2012 è Junior Consultant in Paediatric Cardiac Surgery presso il Narayana Hrudayalaya hospital di Bangalore (India).
Dall’ottobre 2012 viene assunto come consultant al East Midlands Congenital Heart Centre a Leicester. Dal 2015 viene fatto capo della cardiochirurgia pediatrica e congenita nello stesso ospedale. Durante questo periodo si interessa nella tecnologia della stampa 3D di cuori con malformazioni cardiache.
Da settembre 2017 a dicembre 2022 ha lavorato al Guy’s and ST. Thomas’ NHS Foundation Trust ed Evelina children’s hospital di Londra. Lavora ora presso East Midlands Congenital Heart Centre-University di Leicester.

Esperto in

cardiochirurgia pediatrica, chirurgia tracheale e stampa 3D

Lingue

Italiano e Inglese.

In breve

Il Dott. Speggiorin è un cardiochirurgo pediatrico italiano a Londra