Il Dottor Francesco Di Maggio è un Chirurgo Generale specialista nella diagnosi e cura delle patologie dell’apparato digerente superiore.
Il Dottor Francesco Di Maggio lavora come Consultant Upper Gastro-intestinal Surgeon presso il Croydon University NHS Hospital e le prestigiose cliniche Shirley Oaks (Circle Health) e New Victoria Hospital a Kingston.
Esperienza lavorativa in Italia
Il Dottor Di Maggio ha conseguito la laurea con lode presso l’Università di Milano-Bicocca nel 2006 e ha completato la specializzazione in Chirurgia Generale con il massimo dei voti presso l’Università di Parma nel 2014, con una tesi sul carcinoma pancreatico pubblicata su Pancreatology. Nel 2017 ha conseguito un Master in Chirurgia delle Emergenze Umanitarie presso l’Università di Verona, lavorando con Medici Senza Frontiere.
Esperienza lavorativa in UK
Dal 2012, il Dottor Di Maggio ha collaborato con istituzioni di ricerca di fama internazionale come il Barts Cancer Institute, il Kings College e l’Imperial College di Londra. È autore di numerose pubblicazioni su riviste di alto impatto riguardanti tecniche chirurgiche innovative, tra cui:
– Resezione mini-invasiva del cancro dell’esofago (Langenbecks 2021)
– Uso del verde di indocianina nelle colecistectomie d’emergenza (Surgical Innovation 2020)
– Ruolo dello stroma nel cancro pancreatico (Pancreatology 2017, Pancreas 2020)
– Complicanze delle ernie paraesofagee (Annals of Laparoscopic Surgery 2019)
– Trattamento delle lesioni da ingestione di caustici (Surgical Endoscopy 2022)
Dal 2018 al 2021, ha svolto il ruolo di Senior Clinical Fellow in Upper GI Surgery presso il St Thomas Hospital di Londra, dove ha perfezionato le tecniche di chirurgia mini-invasiva per le patologie dell’apparato digerente superiore. Ha presentato i suoi lavori in numerosi congressi internazionali e continura a partecupare a prestigiose collaborazioni, nazionali e internazionali.
Competenze:
Il Dottor Di Maggio è specializzato nel trattamento chirurgico dell’ernia iatale e del reflusso gastro-esofageo, disturbi della motilità esofagea, calcolosi della colecisti e patologie biliari, nonché neoplasie esofago-gastriche. Sotto la sua guida, l’unità operativa UGI di Croydon ha aumentato il volume della chirurgia anti-reflusso
dell’800%, passando da 5 a oltre 40 interventi all’anno. Si occupa anche di chirurgia mini-invasiva per le ernie inguinali e della parete addominale, e della rimozione di lesioni benigne cutanee e sottocutanee. Con un’esperienza di quasi 3000 interventi, il Dottor Di Maggio continua a offrire cure di eccellenza ai suoi pazienti.
Lingue:
Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese.
Assicurazioni:
Il Dott Di Maggio è nelle liste di Bupa, Vitality, Axa, Aviva, Health online, General, WPA, Cigna, Aetna, Healix e Allianz.
In breve:
Il Dottor Francesco Di Maggio è un Consultant Chirurgo Italiano a Londra.